FUCSIA NISSOLI INCONTRA IL CIRCOLO ITALIANO FEMMINILE

<> Candidata alla Camera per la Scelta Civica Con Monti per l’Italia, Fucsia Nissoli incontra il 31 gennaio a Westport, Connecticut “…Un gruppo di signore tutte italiane stupende!”
“Discutiamo di problematiche legate soprattutto al mondo della donna italiana in usa. Ci interessiamo di eventi legati all'arte e alla cultura. Nell'ultimo incontro si è discusso in particolare delle norme del voto e delle donne in politica. Ho condiviso con il CIRCOLO ITALIANO che ho deciso di candidarmi perché dopo tanti anni dedicati al servizio nel sociale, cercando di coniugare il ruolo di madre, moglie e persona vicina ai bisogni delle persone, questa può rappresentare un’occasione per provare a cambiare il ruolo delle donne nel mondo lavorativo dove la mancanza di fiducia è sempre dietro l’angolo.  L’obiettivo dell’eguaglianza di genere all’interno del mondo produttivo e sociale è, a mio avviso, strategico. Monti una volta ha detto: ‘Tutte le parole chiave della vita sono femminili. Banca, moneta, liquidità, inflazione.’
Bisogna accrescere la consapevolezza dell'esigenza di una maggiore partecipazione femminile alla guida delle grandi organizzazioni - a partire dalla diplomazia - e promuovere la formazione professionale delle donne. Ciò è in perfetta linea con i miei obiettivi, con la mia visione del mondo, i miei valori. La mia parola d’ordine è "empowerment".
Le sfide che hanno come obiettivo “il cambiare le cose che non vanno” non mi fanno paura. Mi ritornano in mente le parole di JKF: non chiedere cosa può fare lo Stato per te ma quello che tu puoi fare per lo Stato. Sono quindi disposta ad impegnarmi concretamente per la comunità.”

Circolo Italiano Femminile